Ein Deutsches Requiem - 19 Mag 24

Johannes Brahms
Ein Deutsches Requiem

Rhonda AbouHana: Soprano
Andrea D'Amelio:Baritono

Francesco Del Fra / Eric Foster: Pianoforte

The New Chamber Singers

Stefano Vasselli, Direttore

  • Brahms Ein Deutsches Requiem - 19 Mag 24
  • Stefano Vasselli, Direttore
  • Chiesa di San Paolo Entro le Mura
Durata90 Minuti
LingueInglese, Italiano
Informazioni importanti

Chiesa di San Paolo Entro le Mura
Via Nazionale 16a - ROMA

Ulteriori informazioni

Ein deutsches Requiem (noto in Italia come Un Requiem tedesco) è un'opera sacra di Johannes Brahms completata nel 1868. Si tratta di un lavoro sinfonico corale polifonico, e rese noto il compositore tedesco, allora trentacinquenne.

Il Requiem Tedesco di Johannes Brahms fu fra le opere che misero definitivamente in luce il talento del compositore ancora giovane (circa trentenne) ma maturo e capace di una costruzione musicale ambiziosa, di grandissima profondità espressiva e di ampio respiro strutturale.

Nei suoi 7 movimenti, il Requiem non segue i testi liturgici delle esequie, ma si basa su testi tratti dallo stesso Brahms dalle Sacre Scritture, testi che esplorano i diversi aspetti della morte e, soprattutto, della consolazione che l’Uomo trae dalla sua fede cristiana.

La versione per Soli, Coro e Pianoforte a 4 mani fu realizzata dal compositore stesso allo scopo di poter presentare il suo lavoro in maniera più agile e meno costosa. Brahms, come sappiamo, era un pianista eccezionale ed un compositore fecondissimo proprio nel campo della musica per pianoforte e da camera: la realizzazione di questa parte pianistica va, infatti, ben oltre quello che potrebbe essere una riduzione dalla parte orchestrale e si può considerare a tutti gli effetti come una composizione perfettamente compiuta e assolutamente meritevole di un’esecuzione concertistica.

a partire da
15,00 €
TICKETS PRODOTTO ESAURITO!

Siamo spiacenti, questa offerta non e più disponibile.

Si prega di contattare +393515057608

Scegli la tua lingua